I sindaci di Trinitapoli, Francesco Di Feo, e di San Ferdinando di Puglia, Michele Lamacchia, hanno presentato una richiesta congiunta di riconoscimento dello stato di calamità naturale, a seguito degli eventi meteorologici che nelle ultime ore hanno colpito duramente il territorio.
Le prime segnalazioni arrivate dagli agricoltori del comprensorio descrivono un quadro preoccupante, con danni ingenti alle colture, frutto di lavoro quotidiano, impegno e sacrificio. Le aziende agricole locali si trovano ancora una volta a fare i conti con difficoltà non dipendenti dalla loro volontà, ma provocate da eventi atmosferici imprevedibili e di forte intensità.
Le due amministrazioni comunali assicurano di essere in costante contatto con gli uffici competenti e annunciano che forniranno ulteriori aggiornamenti non appena disponibili.





























