Home Attualità Dal 6 giugno torna il mercato serale: commercio e socialità animano l’estate

Dal 6 giugno torna il mercato serale: commercio e socialità animano l’estate

L'amministrazione e le associazioni di categoria insieme per valorizzare il centro cittadino

Prende il via sabato 6 giugno 2026 il mercato settimanale serale estivo di Trinitapoli. L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con gli operatori commerciali del territorio, è stata presentata nel corso di un incontro svoltosi presso la Sala Consiliare del Comune, durante il quale l’assessore alle Attività Produttive Giovanni Landriscina, in rappresentanza del sindaco Francesco di Feo, ha illustrato il progetto insieme al responsabile del SUAP Antonio Parente, all’addetta al servizio Angela Andriano e agli agenti della Polizia Locale Nicola Patruno e Nazareno Muriglio.

All’incontro hanno partecipato anche le organizzazioni sindacali Confesercenti BAT, Confcommercio Foggia, CasAmbulanti e il delegato G.O.I.A., che hanno condiviso e sostenuto la proposta. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di valorizzare il commercio locale, favorire la socialità e rendere più vivace il centro cittadino nelle ore serali, offrendo a famiglie, residenti e turisti momenti di incontro in un clima estivo accogliente e dinamico.

«Il mercato settimanale serale rappresenta un’opportunità concreta per valorizzare il commercio locale e creare nuove occasioni di aggregazione sociale — ha dichiarato l’assessore Landriscina —. Abbiamo lavorato in piena sinergia con gli operatori commerciali e le associazioni di categoria per costruire un programma condiviso e capace di rendere l’estate 2026 ancora più attrattiva per la nostra comunità».

Nelle prossime settimane saranno comunicate ulteriori informazioni relative al calendario completo degli appuntamenti e agli eventuali eventi collaterali che accompagneranno il mercato durante l’estate.

Exit mobile version