Non è solo il semplice giro in moto. E’ una sfida contro il freddo, un inno all’avventura, un ritorno a uno spirito motociclistico più essenziale e goliardico. Trinitapoli ha ospitato lo scorso weekend il primo Trinity Treffen con 100 motociclisti giunti da ogni parte d’Italia: da Reggio Emila ad Avellino, da Roma a Pesaro. Un raduno aperto a tutti gli appassionati delle due ruote, ad ogni tipo di moto, a uomini e donne senza limiti d’età. Dall’arrivo di venerdì pomeriggio alla partenza della domenica mattina, si condivide l’area della sosta in tenda, così come la brace o un bicchiere di vino, con un costante sottofondo musicale caratterizzato da musica live e dj set. Non c’è un programma nelle giornate, ma ci si muove in totale libertà: questo lo spirito alla base dell’evento organizzato da Alessandro Caporale e Giovanni Modesto, con il supporto dell’associazione Trinitapoli in moto, alla quale sono iscritti. A dare lustro alla manifestazione anche l’adesione dell’ente di promozione sportiva Moto Asi.

Il servizio a cura di Aldo Losito.