Si informa la cittadinanza che domani, venerdì 8 maggio 2026, proseguiranno i controlli congiunti tra l’impresa addetta al servizio di igiene urbana e il Comando di Polizia Locale. Il rifiuto non conforme verrà bollinato.
«Ciò significa – spiega l’assessore all’Ambiente Antonia Iodice – che il cittadino dovrà ritirarlo, riselezionarlo e conferirlo correttamente. In caso contrario, la Polizia Locale procederà con le sanzioni previste dalla normativa vigente. In qualità di Assessore all’Ambiente ed Ecologia, rivolgo un invito chiaro a tutta la cittadinanza: continuate a differenziare correttamente i rifiuti e a rispettare le modalità di conferimento previste. I controlli saranno effettuati ogni venerdì, zona per zona, fino a interessare l’intero territorio comunale. Grazie a tutti per la collaborazione».





























